Home » Franchising

Franchising

 - STUDIO BRIANZA Pubblicità

 

Da settembre 2011 è iniziata l’affiliazione dei centri Print Point su tutto il territorio nazionale. Print Point è un innovativo franchising nato dall’esperienza quasi ventennale dei titolari di Studio Brianza nel settore della pubblicità e comunicazione. I centri Print Point offriranno alla propria clientela prodotti di Grafica & Stampa, dal semplice biglietto da visita a cataloghi e brochures passando per volantini, manifesti, carta intestata, buste, fatture e in generale tutto ciò che propongono le tradizionali tipografie.


A CHI CI RIVOLGIAMO

L’attività ideale che può affiliarsi a  Print Point è la cartoleria. Diventando un affiliato Print Point, una cartoleria amplia l’offerta per la propria clientela senza avere nessun tipo di esborso per l’acquisto di costosi macchinari, di materiale di consumo e neanche per l’assunzione di personale specializzato per la grafica o per la produzione e conduzioni di macchine.

 

COME FUNZIONA

Il meccanismo è semplicissimo, l’affiliato Print Point non deve fare altro che informare la propria clientela che offre un servizio aggiuntivo, raccogliere l’esigenza del cliente, sottoporre il materiale ai nostri uffici grafici, una volta ottenuta e approvata la bozza, il materiale va in stampa e nel giro di 24/72H l’affiliato Print Point riceve la merce direttamente in negozio pronta per essere ritirata dal cliente senza costi aggiuntivi.

CHI SARANNO I VOSTRI CLIENTI

Pur senza porsi nessun tipo di limite (siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta dal biglietto da visita fino al libro di centinaia di pagine), ragionevolmente, crediamo che i Print Point debbano porsi come obiettivo quello di intercettare commissioni e lavori di media entità provenienti ad esempio da associazioni di paese-oratori-società sportive-piccoli professionisti-negozi… che possono si essere considerati piccoli ma che sono quelli con margini meno risicati non risentendo della concorrenza di altre grosse realtà.

 

I VANTAGGI DI UN FRANCHISING SENZA I COSTI DI UN FRANCHISING

L’affiliato Print Point non ha nessun tipo di costo fisso annuale, chiediamo solamente un minimo di “impegno” nella promozione del nuovo servizio offerto alla clientela fornendo una sorta di “Start Kit” di materiale promozionale (volantini – manifesti – biglietti da visita – adesivi porta o vetrina) che sarà concordato con l’affiliato stesso e che comunque sarà di modico importo e anche eventualmente rimborsato in presenza di un minimo fatturato annuale. In cambio di questo “impegno” di promozione del servizio noi concediamo l’esclusiva di paese o città all’affiliato.

Come potete vedere il meccanismo non ha nessun tipo di controindicazione, l’affiliato ha una sua percentuale pre-determinata  sul lavoro commissionato e in tempi dove i margini di guadagno sono sempre più “difficili” l’opportunità di ampliare i guadagni e di fidelizzare ancora di più la clientela offrendo una vasta gamma di servizi aggiuntivi senza il minimo costo e rischio di impresa.

Non esitate a contattarci per richiedere altre informazioni:

Mauro Matta (Responsabile Area Sviluppo) Mobile +39 393 4412409

E-mail:
printpoint@pubblicitainbrianza.it

STUDIO BRIANZA Pubblicità